Dermobiotica

Dermobiotica

CHI È LAURA LODI?

Dott.ssa Laura Lodi

A Asse Intestino Cervello applichiamo le ultime novità in medicina funzionale, affrontando le cause alla base dei tuoi bisogni di dermobiotica ovvero la connessione pelle-microbiota (invece di curare solo i sintomi) in modo da poter stare meglio.

Utilizziamo strumenti diagnostici all’avanguardia per trovare il problema, terapia nutrizionale, fitoterapia, integratori, gestione dello stress, disintossicazione, cambiamenti dello stile di vita, per eliminare i trigger e ripristinare il corretto funzionamento e l’equilibrio.

Sono stati identificati oltre 3.000 diversi tipi di malattie della pelle e le malattie della pelle sono estremamente comuni nel mondo industrializzato. Tra il 79 e il 95% degli adolescenti e il 40 e il 54% degli adulti nelle società occidentali soffrono di acne. Studi antropologici mostrano che le condizioni della pelle sono rare o praticamente inesistenti nelle culture di cacciatori-raccoglitori. Ciò suggerisce che la maggior parte dei disturbi della pelle sono influenzati principalmente da fattori ambientali piuttosto che genetici e che i cambiamenti nell’alimentazione e nello stile di vita possono essere sufficienti per prevenirli e persino invertirli in molti casi.

La pelle è influenzata da altri organi nel corpo. I problemi con la pelle sono quasi sempre un sintomo di un problema più profondo da qualche altra parte (ad es. l’intestino), e puoi migliorare con la corretta diagnostica della medicina funzionale identificando la causa alla radice della tua condizione della pelle e poi seguendo la raccomandazione nutrizionale, stile di vita e strategie di integrazione.

Trova la causa alla radice della tua condizione della pelle con la medicina funzionale, un approccio investigativo della salute che è sia high-tech che high-touch.