PANDAS, Autismo E Problemi Neurologici

PANDAS, Autismo E Problemi Neurologici

LO SPORT HA BISOGNO DI PROGETTAZIONE, INNOVAZIONE, IMPEGNO COSTANTE.

A Asse Intestino Cervello applichiamo le ultime novità in medicina funzionale, affrontando le cause alla base dei tuoi bisogni di perdita di peso (invece di curare solo i sintomi) in modo da poter stare bene e stare bene.

Utilizziamo strumenti diagnostici all’avanguardia per trovare il problema, terapia nutrizionale, fitoterapia, integratori, gestione dello stress, disintossicazione, cambiamenti dello stile di vita, per eliminare i trigger e ripristinare il corretto funzionamento e l’equilibrio.

Disturbi cerebrali come ansia, depressione, disturbi da deficit di attenzione (ADD) ma anche Autismo, PANDAS, Tourette, Epilessia e molte altre condizioni neurologiche, sono sindromi complesse con cause distinte. Ricerche recenti suggeriscono che tutti condividono almeno tre fattori comuni:

  1. Sono tutte condizioni infiammatorie. L’infiammazione è una causa, un risultato o un fattore esacerbante in ogni disturbo cerebrale.
  2. Sono fortemente influenzati dalla salute dell’intestino. Il termine “asse del cervello-intestino” descrive la stretta connessione tra l’intestino e il cervello e mette in evidenza l’associazione tra squilibrio microbico dell’intestino, permeabilità intestinale (noto anche come “permeabilità intestinale”), infiammazione gastrointestinale e disturbi cerebrali.
  3. Sono fortemente influenzati dalla composizione dei nutrienti e dall’equilibrio nella dieta.

Con queste cause soprastanti, Asse Intestino Cervello si concentra su strategie dietetiche, di stile di vita e integratori che riducono l’infiammazione, migliorano la salute dell’intestino e forniscono al cervello i nutrienti di cui ha bisogno per funzionare correttamente. A causa della complessità e della gravità di molte di queste condizioni, potremmo aver bisogno di ulteriori opzioni di trattamento per casi particolarmente difficili, ma affrontare questi fattori di causa principale è un ottimo punto di partenza che può risolvere i sintomi di molti pazienti senza ulteriori interventi.

Trova la causa principale del tuo disturbo mentale con Medicina Funzionale, un approccio investigativo alla salute che è sia high-tech che high-touch.