Problemi Digestivi

Problemi Digestivi

Raggiungi il tuo Massimo Potenziale

“Oltre il 70% delle visite mediche negli Stati Uniti sono dovute a problemi digestivi. Tra i primi 10 farmaci venduti, 4 sono per problemi digestivi. “

A Asse Intestino Cervello applichiamo le ultime novità in medicina funzionale, affrontando le cause alla base dei tuoi bisogni di salute digestiva (invece di curare solo i sintomi) in modo da poter stare bene e stare bene.

Utilizziamo strumenti diagnostici all’avanguardia per trovare il problema, terapia nutrizionale, fitoterapia, integratori, gestione dello stress, disintossicazione, cambiamenti dello stile di vita, per eliminare i trigger e ripristinare il corretto funzionamento e l’equilibrio.

I problemi di intestino sono epidemici nel mondo moderno. La sindrome dell’intestino irritabile o IBS colpisce fino al 15% della popolazione. Il sessanta percento degli adulti statunitensi sperimenta i sintomi della MRGE in un periodo di un anno e fino al 30 percento li vive settimanalmente.

Ma la disfunzione intestinale non colpisce solo l’intestino, ma colpisce ogni altro sistema del corpo. Ora sappiamo che un intestino malsano può contribuire a una vasta gamma di malattie. In una percentuale sorprendentemente alta di questi casi, il paziente potrebbe non avere sintomi intestinali significativi, quindi né loro né i loro medici sospettano mai che la disfunzione intestinale possa svolgere un ruolo.

A Asse Intestino Cervello ci occupiamo della causa sottostante della malattia, non solo dei suoi sintomi e della sua espressione. E la cosa fondamentale da capire è che la disfunzione intestinale è un fattore di base incredibilmente comune nella maggior parte delle condizioni infiammatorie moderne, croniche.