Diventa Paziente

PERCHÈ AFFIDARSI A NOI

Accettate Nuovi Pazienti?

Si accettiamo nuovi pazineti in persona per coloro che provengono da Lazio, Campania, Abruzzo, Marche, Molise, Toscana, Umbria. Per le altre regioni italiane e pazienti residenti all’estero, per i servizi di Nutrizione si possono effettuare video consulenze attraverso GoToMeeting.

Il Dott. Coro Accetta Nuovi Pazienti?

Il Dott. Coro non accetta nuovi pazienti, in quanto è occupato con diversi progetti. Tutti i nutrizionisti Asse Intestino Cervello sono preparati dal Dott. Coro e tutti i regimi nutrizionali sono rivisti da lui prima di essere inviati al paziente.

 

Come Vengono Seguiti i Pazienti?

Primo Passo: È necessario effettuare una videochiamata informativa con il Dott. Coro per esporre il propio caso ed essere assegnato al professionista o ai professionisti del team più indicati. Durante questa videochiamata conoscitiva, il Dott. Coro spiegherà in cosa consiste l’iter da seguire.

Secondo Passo: Il paziente riceverà un’email iniziale con la lista di esami del sangue da presentare, un questionario da compilare online e entro 24 ore il nutrizionista si metterà in contatto telefonicamente per prendere appuntamento nello studio di Roma o via GoToMeeting.

Terzo Passo: Durante la prima consulenza verranno discussi gli esami del sangue e verranno poste specifiche domandande per la pianificazione del regime iniziale. Il nutrizionista valuterà poi se è necessario fare esami più approfonditi come il microbiota, il test del respiro o la calprotectina. Nel caso fosse necessario il paziente verrà riferito a un altro professionista del team.

A partire da questo momento verranno effettuate consulenze mensili di controllo per aggiornare il propio regime. Tra una consulenza e l’altra è possibile contattare il proprio nutrizionista via email che risponderà nelle sucessive 24-48 ore nel caso vi siano dubbi o difficoltà.

 

Devo Andare Obbligatoriamente da Tutti i Professionisti?

Dipende da caso a caso. Tutti i pazienti sono in primis seguiti dal nutrizionista e ove necessario può essere necessario rivolgersi ad altro professionista del team. Per esempio chi ha il morbo di Crohn si rivolgerà al gastroenterologo e al nutrizionista oppure chi vuole perdere peso si rivolgerà al nutrizionista e personal trainer. Le varie possibilità verranno discusse con il paziente.

 

A Cosa Serve il Life Coach?

Spesso si hanno difficoltà ad accettare dei cambiamenti nel proprio stile di vita e il life coach può aiutare in queste situazioni a prendere l’iniziativa di fare i passi necessari verso la propia salute verso cui si ha resistenza o mancanza di costanza.

 

Quando Finisce il Percorso?

Il percorso finisce nel momento che il paziente ha raggiunto i propri obiettivi di salute e che tutti gli alimenti sono stati reintrodotti nella dieta.

A quel punto viene pianificato un regime di salute generale e consigliamo 1-2 visite di controllo all’anno con i professionisti del team per assicurarsi un ottimale livello di salute e vitalità.

 

Dovrò Essere Paziente a Vita?

Come portiamo la macchina periodicamente l’auto dal meccanico per controlli e assicurarsi che tutto funzioni al meglio, lo stesso vale per la nostra salute.

 

Utilizzate Integratori nel Vostro Percorso?

Dipendendo da caso a caso, ogni paziente utilizza integratori alimentari idonei per la sua situazione. La parte più importante rimane la dieta e gli integratori sono un supporto ma è importante capire che non sono medicine.

Quanto costa essere paziente?

Nutrizionista

In Studio

Visita Iniziale Nutrizione in Studio 75-90 Minuti : 200 Euro

Visita Di Controllo Nutrizione in Studio 30-45 Minuti : 110 Euro

Telenutrizione

Visita Iniziale Telenutrizione 45-60 Minuti : 165 Euro

Visita Di Controllo Telenutrizione 15-30 Minuti : 90 Euro

Valutazione Fisica: 35 Euro


Personal Trainer

Regime Allenamento Personalizzato Mensile: 100 Euro


Gastroenterologo

Visita 30 Minuti : 100 Euro


Life Coach

Ogni seduta di 60 minuti ha un costo di 220 Euro e sono necessarie da 4 a 10 sedute, dipendendo da caso a caso.