Andrea Falleri

CHI È ANDREA FALLERI?

Sono nato a Bologna, ho 44 anni e sono un Coach Professionista da 12 anni con credenziale di Professional Certified Coach (PCC) rilasciata dall’International Coach Federation.

Mi sono formato come Coach nel 2006 presso Corporate Coach U Italia, specializzandomi poi nel coaching sistemico-evolutivo nel 2015 con il Master Coach Giuseppe Meli di Menslab. Ho approfondito l’approccio dell’Inner Game direttamente con Timothy Gallwey e John Whitmore a Londra nel 2010. Sono membro di ICF-Global e ICF-Italia e ho all’attivo più di 2500 ore di coaching individuale pagate con più di 120 clienti.


Come Coach Mi Sono Specializzato

  • con un programma di formazione al Coaching organizzato da Corporate Coach U Italia e riconosciuto ACTP da ICF-Global;
  • con un programma di formazione al Coaching organizzato da Menslab e riconosciuto ACTP da ICF-Global e acquisendo la qualifica di Coach sistemicovolutivo;
  • con un programma di specializzazione in Team Coach & Mentor con Menslab
  • con un diploma in Mentor Coaching e Supervisione con Menslab;
  • con un programma di formazione sull’Inner Game con Timothy Gallwey;
  • trovi qui le mie qualifiche come Coach: https://ilcoachsportivo.com/?page_id=17
  • trovi qui le mie qualifiche extra-coaching: https://ilcoachsportivo.com/?page_id=212
  • trovi qui la mia formazione continua al coaching: https://ilcoachsportivo.com/?page_id=197

 

Il Mio Obiettivo Come Coach

Lavoro principalmente con manager e imprenditori e mi sono specializzato in ambito sportivo, dove affianco atleti, giocatori ed allenatori professionisti. Siedo al tavolo UNI in rappresentanza di ICF-Italia per la redazione della Norma sulla professione del coaching secondo la legge 4/2013.

La mia missione come Coach è quella di facilitare e supportare l’espressione della Grandezza dei miei Clienti utilizzando la metodologia del coaching e favorendo processi di evoluzione.

Provengo da una formazione scientifica e mi sono laureato a pieni voti in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio all’Università di Bologna. Nella mia vita, prima di fare il Coach, ho lavorato circa 10 anni nel mondo delle costruzioni per una grossa azienda multinazionale in Italia e all’estero  ricoprendo ruoli di responsabilità e direzione

Nel 2015 ho avuto la fortuna e l’onore di conoscere il Dott. Coro e sperimentare su me stesso la potenza del suo approccio alla salute e del suo metodo di lavoro. Soffrivo di un disturbo alle vie respiratorie che fin dall’infanzia rendevano difficile la mia vita per alcuni periodi dell’anno. Inoltre ho sempre lottato con l’essere sotto peso. Dopo 6 mesi di lavoro intenso e disciplinato seguendo le direttive di Shantih ho risolto il mio disturbo e ho acquisito 8 kg di massa muscolare sistemando il mio intestino ed imparando a nutrirmi. Mi sono reso subito conto di come il mio livello di energia e di attenzione fosse aumentato, permettendomi di essere molto più efficace con i miei Clienti, con la mia famiglia e con tutte le persone con cui vengo a contatto.