Nutrizione Benessere

QUANDO SI TRATTA DI MANGIARE IN MODO CORRETTO E FARE ESERCIZIO FISICO, NON C'É UN 'INIZIERÒ DOMANI'. DOMANI È LA MALATTIA.

nutrizione benessere

Chi ha detto che solo gli sportivi e le persone che non sono in salute devono godere di una nutrizione mirata, personalizzata e soprattutto sana? La prevenzione e longevità che definiamo ‘nutrizione benessere‘ parte sempre dall’intestino come aspetto centrale ma è rivolto a chi si sente bene, ma vuole sentirsi ancora meglio o almeno cercare di non avere particolari problemi di salute in futuro. La prevenzione è la migliore cura!

Oggi giorno più che mai siamo consapevoli che molti alimenti che compriamo nei supermercati e nei fast food sono deleteri per la nostra salute. Cibi raffinati, grassi trans, dolcificanti, additivi chimici… Magari non ci danneggiano sul momento, ma possono lentamente infiammare il nostro organismo che in futuro può manifestare patologie anche serie.

Per questo è importante saper mangiare bene, mantenere un intestino sano e fare le giuste integrazioni alimentari. Qualsiasi sia il tuo fabbisogno quotidiano di energia e il tuo stile di vita, insieme troveremo il regime alimentare adeguato per te. Questo aiuterà il tuo organismo ad affrontare al meglio i virus stagionali, gli stress fisici ed emotivi e le carenze nutrizionali date dal cibo di qualità scadente.

L’inizio può essere difficile, ma se sarai costante nel seguire i consigli del nutrizionista, presto ti accorgerai di non poter più rinunciare a mangiare bene, perché ti sentirai meglio, più in forma e sarai molto più consapevole del benessere che provi.