Telenutrizione

ENTRA NELLA NOSTRA CLINICA VIRTUALE DA CASA TUA

La Telenutrizione ti consente di effettuare videoconsulenze online con uno specialista della nutrizione,  indipendentemente dal luogo in cui ti trovi. Il primo incontro consiste in una videoconferenza conoscitiva con il Direttore Shantih Coro, dove ti verrà spiegato come possiamo aiutarti e ti verrà assegnato il nutrizionista più indicato per il tuo caso. Se diventerai poi paziente, il primo vero e propio incontro ha la durata di 1 ora  e le conseguenti videoconsulenze ogni 4 settimane della durata di 15-30 minuti per un minimo di 6 mesi fino al raggiungimento del tuo stato di salue ottimale. Arrivati in questa fase, lo scopo degli incontri sarà la pianificazione di un programma di salute generale e mantenimento. Dipendendo dalle necessità sia che si tratti di una patologia, sintomi che abbassano la qualità di vita, nutrizione per lo sport o per perdita del tessuto adiposo/aumento della massa muscolare, oppure salute generale sarai indirizzato al nutrizionista con le appropriate competenze e esperienza.

Le videoconsulenze con il nutrizionista si svolgono via Skype , Zoom o se vivi nella stessa città del nutrizionista e preferisci un incontro in persona esiste anche questa possibilità. Il nostro onorario è in linea con quello dei migliori nutrizionisti ed è di $190 per la prima consulenza di un’ora (circa 165 Euro dipendendo il cambio) e $100 (circa 90 Euro dipendendo il cambio) per i video incontri di 15-30 minuti (ogni 4 settimane).

Non ci limitiamo a dare una dieta. Devi sapere che lavorare con noi è impegnativo… ma è così che siamo riusciti a ottenere i risultati che trovi nelle testimonianze di salute e testimonianze sportive. Ed è così che possiamo riuscire veramente ad aiutarti.

I benefici di lavorare con i Nutrizionisti Asse Intestino Cervello include:

1) Per la creazione dei regimi nutrizionali personalizzati, utilizziamo un innovativo software professionale: Nutrigeo® 8. Per chi non è del settore, questo nome può non significare molto, ma gli addetti ai lavori è il miglior software in commercio per la gestione di qualunque regime alimentare.

Nutrigeo Ap

Nutrigeo® 8 permette di impostare sia regimi nutrizionali clinici che per lo sport… è il miglior software sul mercato e viene utilizzato per esempio dall’Università della Sapienza, al Mount Sinai Hospital di Miami, come anche dall’equipe sportive di Juventus, Real Madrid e molti altri.

Questo innovativo programma ha algoritmi di calcolo su cui si possono elaborare piani alimentari personalizzati secondo le proprie necessità. È considerato fondamentale per il lavoro di chi, come noi, vuole ottimizzare l’apporto nutrizionale per una maggiore efficacia terapeutica, sia per chi ha problemi di tipo metabolico che in chi cerca di migliorare nello sport o fitness. I nostri pazienti adesso possono scaricare l’App Nutriegeo sul proprio dispositivo (iOs e Android), per ricevere la dieta, gestirla e rimanere aggiornati. 

2)Richiediamo esami approfonditi del sangue che vengono poi elaborati da un sofisticato software che viene
Immagine correlatautilizzato nelle migliori cliniche negli Stati Uniti.

Il software non si limita a analizzare i risultati valore per valore i range di riferimento ma innanzitutto punta verso i valori ottimali di piena salute e fa un’alisi incrociata di tutti i valori. Attraverso queste analisi si possono individuare informazioni su infiammazione, immunità, affaticamento, disidratazione, carenze nutrizionali e molto altro ancora. Ogni paziente riceve un report dettagliato dei risultati.

Le analisi del sangue vengono ripetute ogni 4 mesi per confrontare i valori e osservare gli effetti della dieta sulla fisiologia di ogni paziente.

 

3)Richiediamo ulteriori analisi specialistiche come la Calprotectina fecale (infiammazione intestinale) e l’analisi sequenziale del microbiota che è al momento la tecnologia più avanzata che esista (al momento non disponibile in Europa ma che richiediamo attraverso un laboratorio dagli Stati Uniti). In casi ove necessario può essere richiesto dagli Stati Uniti, l’esame della Sovracrescita Batterica del Tenue (SIBO) dove al contrario dei laboratori italiani viene analizzato sia idrogeno che metano durante 3 ore e con risultati molto dettagliati.

Le analisi vanno ripetute ogni 4-6 mesi per poter verificare con dati scientifici gli effetti della dieta.

4)Tutti i pazienti tra le consulenze ricevono supporto via email con risposta entro 24 ore. Questo è molto importante in quanto il paziente non viene lasciato da solo a seguire una dieta ma può ricevere il sostegno del nutrizionista con cui sta lavorando per chiarire eventuali dubbi e portare modifiche alla dieta quando necessario.

 

Abbiamo capito che aiutare veramente gli altri significa diventare una guida, un coach e questo non possiamo farlo in un’ora, dando una dieta. Arrivare a stare bene, essere in ottima forma fisica o eccellere atleticamente si può , ma non è una passeggiata. Ci vogliono impegno, sacrificio, tempo e dedizione attraverso non solo di una dieta personalizzata ma anche cambiamenti nel propio stile di vita.

Per procedere nella maniera corretta devi innanzitutto prenotare la prima videoconsulenza informativa gratuita.

Quello segnerà l’inizio del nostro cammino assieme.