“A Asse Intestino Cervello ci occupiamo della causa sottostante la malattia”
A Asse Intestino Cervello applichiamo le ultime novità nel campo della medicina funzionale, affrontando le cause che sono alla base dei tuoi bisogni riferiti alla salute digestiva in modo da poter stare meglio.
Quali strumenti utilizzare?
Utilizziamo strumenti diagnostici all’avanguardia per capire il problema, come l’alimentazione, la fitoterapia, gli integratori alimentari, la gestione dello stress, la disintossicazione, nonché ti aiutiamo a modificare il tuo stile di vita, per eliminare i trigger e ripristinare il corretto funzionamento e l’equilibrio del tuo organismo.
Panoramica
I problemi dell’intestino sono epidemici nel mondo moderno. La sindrome dell’intestino irritabile – o IBS – colpisce fino al 15% della popolazione. Il 60% degli adulti statunitensi sperimenta i sintomi della MRGE nell’arco di un anno e fino al 30% li vive settimanalmente.
La disfunzione intestinale non colpisce però solo l’intestino, ma anche ogni altro sistema del corpo. Ora sappiamo che un intestino malsano può contribuire a una vasta gamma di malattie. In una percentuale sorprendentemente alta di questi casi, il paziente potrebbe non avere sintomi intestinali significativi, quindi risulta anche complicato sospettare e stabilire – da parte del paziente ma anche del medico – che la disfunzione intestinale possa svolgere un ruolo importante.
A Asse Intestino Cervello ci occupiamo della causa sottostante la malattia, non solo dei suoi sintomi e della sua espressione. E la cosa fondamentale è capire che la disfunzione intestinale è un fattore di base incredibilmente comune nella maggior parte delle condizioni infiammatorie croniche e moderne.